L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Davvero un buonissimo esordio per la nuova scrittrice F. Bertuzzi lanciata dalla Newton Compton Editori con l'attesissimo "Il Carnefice", ben pubblicizzato da vari siti web, che alla fine mantiene le aspettative iniziali. E' un libro ben fatto con un intreccio profondo e intricato quanto basta con personaggi forti e fragili ma allo stesso tempo molto facile da leggere grazie all'immancabile linguaggio,poco adottato in Italia, del "parla come mangi". Originale anche perchè, al contrario di come accade in tutti i libri, ogni personaggio va per la sua strada consolidando una lunga amicizia e non un matrimonio all'americana. Leggete e capirete chi è il carnefice accompagnati dal bellissimo profumo di carta nuova che in un libro non può mancare ;)Complimenti quindi alla Bertuzzi, una delle poche in Italia a saper scrivere un bellissimo giallo. Da ora in poi mi aspetto sempre di più! Voto: 4/5
Mi sono imbattuta, per caso, in questo libro e sin dal titolo "Il carnefice" e la sua definizione "Thriller inquietante..." ero già carica di adrenalina ... la quale, dopo le prime 20 pagine, ha deciso di darsi alla fuga!! Definire questo libro un "thriller inquietante" ... è di per sé inquietante! Praticamente "tutto fumo e niente arrosto"! Deludente ed è un peccato perché l'autrice è italiana.
Scrittura semplice e lineare per una trama scarna, la profondità psicologica dei personaggi è poco approfondita così come poco approfonditi sono le descrizioni dei luoghi. Finale altamente inverosimile. Però il romanzo si legge tranquillamente e diverte anche. Nulla di eclatante, un thriller appena sufficiente. il voto sarebbe 2,5 ma sono generosa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore