L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
I caratteri tipografici accompagnano tutta la nostra vita di lettori e di cittadini; sono il pane quotidiano di chi si occupa di comunicazione visiva, a dispetto dell'attuale egemonia – presunta o reale – dell'immagine sulla parola scritta. Eppure, proprio questa frequentazione assidua, questa eccessiva vicinanza diremmo, può significare non vedere. La tipografia è la determinazione consapevole della forma di un testo: i caratteri, la loro modulazione e messa in pagina. Al pari della fotografia, la tipografia è una scelta forte, un'intenzione, ma in qualche modo nascosta: celata da una presunzione di “oggettività” tecnologica e di “naturalezza” del gesto, nella fotografia; nella tipografia, le scelte sono rese invisibili dall'abitudine con cui leggiamo la parola stampata. L'obiettivo di questo volume è quello di suscitare l'attenzione e la curiosità del lettore nei confronti della tipografia e di fornirgli alcune direzioni di approfondimento delle molteplici forme che il linguaggio verbale scritto può assumere.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore