L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,70 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
È il secondo libro di Trueba che leggo in meno di un mese e se "Quattro Amici" mi aveva sorpreso per l'andamento della trama e del tono della narrazione, questa volta non mi sono fatto cogliere impreparato. Il libro mi è piaciuto molto per come è stata organizzata la storia, con le vicissitudini passate e presenti del protagonista che vengono legate in maniera perfetta e lineare. Non mancano aneddoti ed intermezzi spensierati e divertenti ma il finale lascia una nota malinconica, proprio come piace a me. Una lettura consigliatissima!
Leggere questo libro è come mettere un LP sul piatto del giradischi, chiudere gli occhi e ascoltare le canzoni una dietro l'altra e la storia che hanno da raccontare: la storia di una vita, di come si diventa adulti. Anche se il protagonista, essendo un musicista, di primo acchito incarna lo stereotipo di chi fatica a diventare adulto, ben presto ci si accorge che le sue incertezze, le sue passioni, i suoi successi e le sue perdite sono più condivisibili che mai, in un percorso che è comune a molti, se non a tutti. Un percorso che oscilla tra presente e passato bilanciando tristezza ed euforia, narrato con una scrittura diretta e scorrevole: un vero e proprio viaggio, assolutamente consigliato.
Trueba è sempre Trueba. Uno stile realistico, informale, quasi fosse una chiacchierata tra amici, piena di parolacce, modi di dire, scherzi, frizzi e sollazzi. Nessun filtro, solo realtà. Il tema del viaggio è un "topos" dell'autore che come in "Quattro Amici" anche qui sviluppa una storia attorno ad un cammino che si realizza grazie allo spostarsi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore