L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Devo dar atto della tenacia e pazienza dell’autrice e della mia imperdonabile contumacia per il tempo passato per questo breve scritto. Al libro è già spuntato un dentino e nonostante l’oscurità simile ai capelli, comincia a gattonare. Fosse una recensione sarebbe questa la premessa. Mi devo ricordare. Questo invece l’incipit e l’affermazione che da inizio alla raccolta di Laura. Un florilegio che va la di là delle poesie. Difatti la frase o verso successivo a quella iniziale dovrebbe essere: di Te. Una pluri-raccolta che ha nel titolo la preferenza e nelle pagine la sua diramazione profonda e tutto torna, come per miracolo laico, allo stesso cuore. Ci vuole onestà per scrivere della propria fede, dell’omaggio che si fa all’amore che ci sfiora nel quotidiano e non per forza nella pelle, ed è tanto difficile, proprio come tentare la scalata alle poesie d’amore. Laura ha polmoni importanti che prendono su di sé tutto il respiro possibile dalla tradizione poetica e non necessitano di punti di riferimento: li scoprono già brulicanti nell’Altro. Un riconoscimento che rinviene proprio nelle origini dell’essere umana. Lo sa bene chi batte sul pc quelle o queste parole, lo conosce per dimenticarlo nelle pagine, che si aprono alla vita e al dolore che “sceglie i suoi colori per ammalarci la memoria”, particolare questo congegno che da la carica essenziale altrimenti tutto – mi muore. Lei ha troppo da dire e il tempo non ne vuol sapere e io non posso che regalargli un po’ d’affetto nei termini infiniti e tanti fogli vuoti con cui riprendere i sui vari discorsi. Ecco, potrei continuare ma qui mi interesserebbe intervistare la sua natura, la sua spinta alla missione, la sua biografia in versi di una venerata… ma tutto lo lascio a chi avrà l’ardire di entrare nell’officina dell’autrice e l’ardore di conoscere tra le righe la donna… io mi fermo qui, per ora…
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore