€ 11,40 € 12,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2018
13 settembre 2018
54 p., ill. , Rilegato
9788861894907

Descrizione

Cane Puzzone è deciso a trovare un padrone, ma ovviamente le cose non andranno come previsto...

Cane Puzzone è un randagio che puzza di sardine, un po’ tonto, che "non fa un passo senza il suo fan club di mosche". Sotto quel pelo che ricorda una moquette tutta rovinata batte però un gran cuore, e così lo seguiamo in un'esilarante avventura piena di equivoci in compagnia del fido amico Spiaccigatto. Età di lettura: da 7 anni.

Valutazioni e recensioni

3,7/5
Recensioni: 4/5
(7)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Mio marito, per un viaggio di lavoro, ha comprato questo libro per i miei bimbi. Stavo iniziando a leggerlo, poi mi sono bloccata: ho verificato da sola il proseguo della storia e posso assicurare che non lo leggerò mai ai miei bambini. Sarà che forse è stato tradotto male, ma ci sono dei passaggi che a mio avviso non sono adatti a dei bambini. Intanto le frasi utilizzate sono molto forti, con offese anche gratuite, ma soprattutto lo trovo diseducativo in quando parla ad esempio di mangiare cani, imbalsamare gli animali, viene scacciato e preso a calci… . Mi chiedo come possa essere consigliato come una prima lettura? Lo sconsiglio.

Recensioni: 5/5

Simpatico ma non lo ricomprerei. Forse la traduzione non è azzecatissima, perché l'idea è buona.

Recensioni: 5/5

Letto insieme alla mia bambina di 7 anni. È davvero un libro carino, racconta la storia di un cane che vive per strada, sempre ottimista e che vive diverse avventure insieme ai suoi amici

Recensioni: 5/5

La storia di cane puzzone merita di essere letta, ma a mio parere lascia sempre un po' l'amaro in bocca. Racconta di un cane che, con la sua innocenza, supera ogni avversità, compreso il bullismo che gli fanno gli altri cani perché di fatto è un cane diverso da tutti. Lui però va avanti e insieme al suo amico spiaccigatto ci acconpagna in tante bellissime avventure. Consigliato dai 6 anni (come lettura in autonomia) e dai 4 (come lettura condivisa).