L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Ci sono pellegrini intrepidi che iniziano il viaggio in bicicletta da prima del Cammino di Santiago, pedalando tra l’Italia e la Francia. Questa scelta è però demandata, oltre che al coraggio, al tempo a disposizione” (p. 5)
Il manuale di Bernard Datcharry e Valeria H. Mardones è pratico e completo ed è indicato a tutti coloro che almeno una volta nella vita pensano di intraprendere il Cammino di Santiago dall’inizio alla fine. 900 Km circa da Saint-Jean-Pied-de-Port, Francia, passando per Roncisvalle, Spagna, fino a Santiago di Compostela, per proseguire poi fino a Finisterre. Un viaggio fisico, psichico e mistico che, per essere terminato, va preparato nel migliore dei modi.
Ecco che la guida prevede 13 tappe che vanno dai 40 ai 70 Km al giorno. Fornisce dettagli utili ai preparativi, all’equipaggiamento, alle città che si incontrano, alle tipologie di sentiero e a tutti quei possibili elementi che rendono unica e difficile questa impresa. La guida presenta diverse mappe, con alternative ai percorsi, in modo da poter far scegliere il giusto sentiero ai pellegrini più esperti e preparati fisicamente a quelli ovviamente meno “atletici”.
Recensione di Marco Cattaneo
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore