L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo ricco di storia che ci fa riscoprire le tradizioni e gli avvenimenti abruzzesi del periodo relativo alla seconda guerra mondiale. Il libro arricchisce e si legge agevolmente grazie a una prosa apprezzabile e scorrevole. Lettura super consigliata.
Un romanzo di formazione scritto nella lingua della terra di Caterina, la giovane protagonista che, attraverso la sua pervicace volontà di ricercare l’amore perduto, ci regala uno scorcio della storia locale nell'Italia degli anni Quaranta. Il lungo cammino della ragazza si snoda tra paesaggi rurali, borghi incantevoli e la scoperta delle vite degli altri, spesso aspre in un ambiente consunto dalla guerra, ma sempre intrise di valori inconcussi. Il difficile periodo storico in cui si pone la storia è perfettamente delineato dalla penna delicata di Luca, capace di trasferire l'Abruzzo tra le righe del romanzo in modo vero e profondo. La narrazione fluida si dipana in brevi capitoli ricchi di descrizioni evocative e accurate spiegazioni. Nel libro ho ritrovato le mie radici, quei racconti lenti declamati dai nonni accanto al camino nei pomeriggi della mia infanzia, quei frammenti di storie che credevo perduti. Ci sono la resistenza, l’attesa, la speranza, i legami autentici, l’appartenenza alla meravigliosa terra d'Abruzzo con i suoi sapori e profumi, con le sue tradizioni antiche e ostinate superstizioni, con la sua gente ospitale e spontanea, forte e gentile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore