L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,75 €
Promo attive (0)
Scrittore emiliano profondamente legato alla sua terra natale, Giuseppe Pederiali, dopo il successo raccolto con il precedente romanzo, L'osteria della Fola, torna a raccontare i paesaggi, la gente e la vita della bassa padana. Questa volta lo fa con un giallo, ambientato tra Modena e provincia: una storia di cruenti delitti e sottili investigazioni, che abbina la trama misteriosa ed elettrizzante, tipica del genere thriller, a un contesto noto e familiare, come quello della provincia italiana. Il risultato è un romanzo pieno ricco di colpi di scena che conserva comunque credibilità e ricostruisce in modo realistico l'atmosfera dei luoghi in cui si svolge la vicenda. I personaggi sembrano fuoriuscire dalla quotidianità di una qualsiasi città della florida Emilia; l'autore li ritrae con mano sicura e conferma la sua capacità di creare un paesaggio umano vivace e variegato, già felicemente dimostrata nei libri precedenti. Nell'ambito della narrazione spicca la figura della protagonista, l'ispettrice Camilla Cagliostri: una poliziotta capace e caparbia, che dietro il carattere forte e spigoloso nasconde qualche insicurezza e un terribile segreto legato al suo passato. Coinvolta sin dalle prime battute nelle indagini sui misteriosi delitti che colpiscono le giovani della ricca borghesia modenese, Camilla si getta a capofitto nel caso e si lascia coinvolgere pericolosamente, vittima della sua impulsività e sensibilità. Sfidando l'indolenza dei superiori, individua una traccia nel continuo affollarsi di indizi contrastanti e la segue con tenacia e abilità, scoprendo a poco a poco gli scandali, le sordide passioni e gli inconfessabili segreti che si celano sotto una tranquilla apparenza di rispettabilità. La sua costanza verrà premiata dal raggiungimento della verità finale, amara, insospettabile e dolorosa, che non mancherà di coinvolgere anche la sua vita privata e sentimentale.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore