€ 9,50 € 10,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2022
Tascabile
17 maggio 2022
274 p., Brossura
9788817162302

Descrizione

Camilla ha dodici anni e la sua vita è spaccata in due come una mela: la prima metà è stata dolce e piena di succo; la seconda è amara, col verme dentro. Perché il papà non c'è più. Il suo papà, Roby, che amava le montagne e le cose giuste. E che non è riuscito a sopportare le accuse indegne che ha dovuto subire. Per questo Camilla odia la politica. Ma un giorno nella sua vita entra Aristotele, un barbone col suo seguito di cani, gatti e sacchetti di plastica. Prima sospettosa, poi affascinata, Camilla comincia a frequentarlo e ad ascoltarlo. E scopre che non è la politica a essere sbagliata: sono quelli che la fanno, spesso, a sbagliare. Ma scopre anche che Aristotele non è come sembra. Una storia forte, seria, che dice cose importanti con parole semplici. Prefazione di Matteo Bussola. Età di lettura: da 10 anni.

Valutazioni e recensioni

5/5
Recensioni: 4/5
(2)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Mi è piaciuto, è stato un libro che mi ha entusiasmato. Ho provato paura, dispiacere e compassione per la protagonista Camilla. Lo consiglio a bambini\e che hanno voglia di continuare la loro vita senza odiare nessuno. Ma odiare che cosa significa per voi? In questo libro, statene certi, troverete il vero significato che ha questa parola. Do ragione a Barbara, anche gli adulti potrebbero leggerlo e emozionarsi come bambini.

Recensioni: 5/5

Un romanzo di una dolcezza disarmante, una protagonista che ci mostra come il forte senso di giustizia dei bambini entri in contrasto con quello che gli mostriamo noi adulti, e, soprattutto, un messaggio civile trasmesso in parole semplici, comprensibili ai lettori a cui questa storia è indirizzata. Lo farò sicuramente leggere ai miei alunni...ma lo consiglio anche agli adulti.