€ 11,40 € 12,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

1
2008
Tascabile
6 febbraio 2008
153 p., Brossura
9788845922480

Descrizione

Nel suo stile asciutto, rapido, implacabile, Simenon ci racconta la storia di una passione vorace e devastante, che non arretra davanti a nulla. Nemmeno davanti a un doppio delitto.

«... forse uno dei migliori Simenon che si siano letti. Ed è quasi insopportabile per quanto è bello. Provincia francese, un amore extraconiugale per molti versi inspiegabile e famelico, pochi personaggi, rari esterni. Questi gli ingredienti. Ma nel volgere di poche pagine, lo scrittore ci fa precipitare dentro un universo di indescrivibile, ordinaria infelicità piccolo borghese ... Di recente, in Inghilterra e Stati Uniti qualche sciocco si è scandalizzato che Simenon sia entrato a far parte della Pléiade. Lo inviterei a leggere subito "La camera azzurra".» (Mario Fortunato)

Valutazioni e recensioni

4,3/5
Recensioni: 4/5
(191)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Il solito grande Simenon. Un rapporto extraconiugale fatto di sesso e basta viene spinto alle estreme conseguenze. Sconsigliato a chi ha un/una amante.

Recensioni: 5/5

Un uomo che sembra sicuro di sé ma che in realtà si dimostra un debole, una donna che farebbe di tutto per averlo: questi i protagonisti di questa storia. Il libro si legge facilmente e velocemente, la scrittura è coinvolgente e scorrevole, ma la storia lascia un pò perplessi, soprattutto l'atteggiamento di Tony, il protagonista maschile, travolto in un'ossessione che lo fa arrendere senza tentare di spiegare i fatti, senza lottare. Sicuramente un libro piacevole da leggere, ma che lascia l'amaro in bocca quando lo si finisce.

Recensioni: 5/5

Romanzo bellissimo, si tratta di una passione amorosa che sfocia nella follia e nel delitto. Letto tutto d'un fiato grazie allo stile di Simenon molto scorrevole e piacevole. Assolutamente da leggere . Consigliato

Recensioni: 5/5

Amore, passione, tradimento e crimine in un unico libro