€ 3,70 € 3,90 -5%
disp. immediata

Dettagli

10
2021
Tascabile
8 aprile 2021
448 p., Brossura
9788822752314

Descrizione

Jaya ha il cuore spezzato. Ha tentato a lungo di avere un bambino, ma dopo la terza gravidanza interrotta sta cominciando a perdere le speranze. Anche il suo matrimonio inizia a sfaldarsi e così, nel disperato tentativo di ritrovare sé stessa, decide di allontanarsi da New York per riavvicinarsi alle sue origini indiane. Non appena Jaya arriva in India viene immediatamente sopraffatta dai colori, dai profumi e dai suoni. Ogni cosa ha un fascino esotico, per lei, e ben presto il desiderio di riscoprire la cultura della sua famiglia prende il sopravvento. Ma ci sono segreti del passato a lungo taciuti che hanno il potere di influire sulle generazioni a venire. E così Jaya viene a conoscenza della storia di sua nonna e di un amore clandestino che è destinato a cambiare per sempre la sua vita. Solo dopo aver scoperto il coraggio e l'inarrestabile spirito di resilienza che hanno caratterizzato le donne della sua famiglia, infatti, Jaya si accorgerà di avere dentro di sé una forza che non avrebbe mai potuto immaginare di possedere.

Valutazioni e recensioni

4,3/5
Recensioni: 4/5
(31)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Il libro è strutturato su due filoni che si alternano: passato e presente. Non mi attira molto come sistema per svolgere la trama, preferisco seguire passo passo la storia dallo stesso punto di vista. Al di là di ciò, la trama è stata ben costruita e mi ha appassionato.

Recensioni: 5/5

Ben scritto, è stata una buona compagnia. Emozionante e molto interessante il viaggio tra storia e cultura indiana. Una storia che intreccia tempi e luoghi totalmente diversi, una forte necessità di ritrovarsi attraverso le proprie origini. Consiglio la lettura!

Recensioni: 5/5

L’India è uno di quei paesi che mi ha sempre affascinato con la loro cultura, costumi e monumenti. Quando trovo un libro ambientato lì non posso che leggerlo. L’opera è raccontata in terza persona da tre punti di vista: Jaya, Amisha e Ravi. La storia di Amisha, che prende maggiore spazio nel libro, è ambientata durante la colonizzazione britannica dell’India e tratta molte tematiche importanti: dal ruolo della donna a quei tempi, alle superstizioni dovute all’ignoranza, ai matrimoni combinati, al senso di oppressione che vivevano gli indiani nei confronti degli inglesi. Il passaggio tra presente e passato è ben costruito non creando confusione. Lo stile di scrittura della Badani mi è piaciuto, scorrevole, molto dettagliato e ricco nelle descrizioni dell’ambiente, realistico in quelle dei personaggi. Il fascino esotico dell’India si scontra con la mentalità arretrata dei suoi abitanti, un confronto che stride molto tra la bella facciata che si vede e il pensiero della gente. Non conoscevo la storia degli Intoccabili (Dalit o Pària) e l’ho trovata molto interessante anche se triste allo stesso tempo. Nel suo insieme il romanzo mi è piaciuto molto ed è stato un modo per documentarmi sull’India.

Recensioni: 5/5

In un momento di profonda crisi, non c'è niente di meglio che ritornare alle origini, alla riscoperta del proprio passato. Un romanzo toccante, che emoziona.