€ 18,05 € 19,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2022
28 giugno 2022
136 p., ill. , Brossura
9788807551055

Descrizione

Kabul, primi anni settanta. Amir e Hassan sono amici fraterni malgrado Hassan sia un hazara, chiamato con disprezzo “nasopiatto” da chi ritiene la sua etnia inferiore, e suo padre lavori come servo del ricco padre di Amir. La loro amicizia vola in alto, sopra le differenze, come gli aquiloni che colorano i cieli della città. Eppure una nube oscura il legame tra i due ragazzini. Amir, insicuro e tormentato, teme in segreto che il leale e coraggioso Hassan sia il figlio che suo padre avrebbe sempre desiderato. Nonostante il sentimento di invidia, Amir vuole bene all'amico e condivide con lui il sogno di vincere la caccia agli aquiloni, il gioco che anima le strade del loro quartiere. Ma, proprio il giorno in cui si aggiudica la gara e suo padre per la prima volta si mostra fiero di lui, Amir tradirà Hassan e la loro amicizia, come il filo di un aquilone, si spezzerà. Tradotto in 70 paesi con oltre 23 milioni di copie vendute, il bestseller internazionale di Khaled Hosseini trova una reinterpretazione commovente e di grande impatto visivo grazie al fumetto, in un'edizione rinnovata nella veste grafica e nei colori. Tra le macerie di una Kabul segnata dal fondamentalismo e dalla dittatura talebana, il racconto indimenticabile di un'amicizia, di una colpa, della ricerca di una salvezza.

Valutazioni e recensioni

5/5
Recensioni: 4/5
(6)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Romanzo straordinario

Recensioni: 5/5

... è nel fatto che velocizzano la lettura e ti permettono, come in questo caso, di accedere di nuovo alla storia, ma in un breve lasso di tempo. Forse le immagini non sono quelle che avevo in mente quando ho letto il libro, ma ripercorrere questa storia velocemente mi ha permesso di rivivere le emozioni che ho provato quando ho letto il libro. Una storia da conoscere, assolutamente, una storia di amore e amicizia, di perdono e di rinascita. Perché lo spazio di una vita è abbastanza per riparare i propri errori e si è sempre a tempo a crescere, anche da adulti.

Recensioni: 5/5

Amir e Hassan sono amici fraterni nonostante il diverso ceto sociale: Hassan è un hazara, il padre lavora come servo per la benestante famiglia di Amir. I due passano intere giornate insieme e condividono la passione per gli aquiloni, Amir è convinto che il padre avrebbe voluto un figlio come Hassan al suo posto. Amir sogna di vincere la caccia agli aquiloni e proprio quando si aggiudica la gara e dimostra al padre le sue abilità, tradisce Hassan e la loro amicizia finisce. Non avevo mai letto il libro e quando ho scoperto l’esistenza della graphic novel non ho esitato un attimo a comprarla e il mio primo pensiero dopo averla letta è stato “Ma perché non avevo mai letto questo libro?”. Se anche voi non avete letto il libro vi consiglio spassionatamente di prendere questa bellissima versione illustrata. Ne sono rimasta incantata. Ho amato ogni singola pagina. La storia di questi due bambini, diventati poi adulti, è complicata, segnata dal periodo storico che stavano vivendo. Un legame indissolubile che nonostante tutto non è mai scemato. Emozionante, dura, spietata, straziante. Una storia che entra nel cuore del lettore e lo devasta, con le mille sensazioni che trasmette. La grafica è splendida, i colori dei disegni a volte caldi e a volte freddi riescono a descrivere perfettamente ogni momento del racconto. Dal libro è stato tratto l’omonimo film, che devo vedere quanto prima.

Recensioni: 5/5

Da leggere, bellissimo