L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro allegro, frizzante e leggero! "Caccia alle fate", secondo capitolo della trilogia Paranormalcy di Kiersten White mantiene come nel primo capitolo uno stile adatto ad un pubblico giovane! Protagonista e voce narrante della storia rimane sempre Evie, una ragazzina con un potere speciale: riesce a vedere oltre l'aspetto estetico che le creature paranormali indossano ed è quindi in grado di localizzarle e sconfiggerle facilmente. Questo dono la rende speciale ma anche estremamente triste: qual'è realmente il suo posto nel mondo? Nell'Agenzia per il contenimento del paranormale oppure nel liceo come una qualsiasi ragazza della sua età? In "Caccia alle fate" Evie cerca proprio questa risposta ma per scovare la verità dovrà inevitabilmente imbattersi in strane avventure, pericolosi vampiri e fate stupende. Anche questo capitolo della trilogia è una ventata d'aria fresca, un dolce momento di relax dopo una giornata stressante (è davvero scorrevolissimo), particolarmente adatto ai lettori più giovani!
Per essere divertente, Kiersten White lo è. Divertente, intendo. Ammetto che la sensazione leggermente negativa che il primo volume mi aveva trasmesso rimane anche in questo seguito: c'è qualcosa che non va, nella scrittura della White. Non so bene cosa sia. Forse, molto semplicemente, la trilogia è destinata a un pubblico molto più giovane di me. Ad ogni modo, la storia è spassosa, piuttosto leggerina, da leggere sotto l'ombrellone oppure - nel mio caso - su un balcone coi gerani in Trentino Alto Adige. Evie è sostanzialmente antipatica, ma devo ammettere che Reth fa davvero morire dal ridere: lo vorrei tenere a casa mia, piccolo piccolo, sulla scrivania, per poi accenderlo quando sto giù di morale e spegnerlo quando ha definitivamente rotto le scatole. Adesso aspetto di leggere il terzo volume della serie per poter esprimere un giudizio sicuro sull'opera completa. Per il momento, ho una sola certezza: questo secondo volume è comunque migliore del primo.
Caccia alle fate si è dimostrato, come il precedente romanzo della trilogia, una lettura scorrevole e divertente, a tratti un po' frivola ma comunque molto godibile. Evie continua a piacermi molto come protagonista, nonostante alcuni atteggiamenti e la sua "attitudine alla menzogna" possano risultare, a tratti, irritanti. Comunque, è impossibile non notare una certa maturazione in lei, che spero aumenti ancora nel capitolo conclusivo della trilogia. Preston, che in Paranormalmente mi era sembrato un personaggio interessente, in questo libro è stato decisamente messo da parte, rivelandosi completamente inutile ai fini della trama. Caccia alle fate è incentrato principalmente sull'introduzione di un nuovo personaggio - che io ho apprezzato tantissimo - e sulla scoperta, da parte di Evie, della sua vera identità. Purtroppo, però, ritengo che questo romanzo sia leggermente inferiore al primo in quanto gli avvenimenti sono limitati alle ultime cinquanta pagine, e narrati in maniera piuttosto frettolosa. Lo stile della White si mantiene però ottimo; molto divertente e accurato. Nonostante ciò, i pregi si dimostrano nettamente superiori ai difetti, e non posso che consigliare questo romanzo a chi ha letto e apprezzato Paranormalmente, perché non potrà deludere le vostre aspettative! P.S. Io sono Team Reth!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore