€ 13,30 € 14,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2022
13 aprile 2022
432 p., Brossura
9788852238703

Descrizione

Sembrava tutto così semplice: un drago sconfitto, una principessa da svegliare con un bacio e invece... con un ultimo, disperato, incantesimo, Malefica ha condannato tutto il regno a un sonno senza fine. Solo Aurora, prigioniera di quel mondo onirico, potrebbe trovare il modo di uscire dall'incubo superando mille ostacoli. Gli sgherri della strega seguono ogni suo passo e la principessa deve capire chi siano i suoi veri alleati per rompere il maleficio e conquistare il ruolo che le spetta di diritto.

Nei romanzi di questa collana, i classici Disney rivivono in una versione inedita e appassionante, ricca di mistero, emozione, pathos e avventura, perfetta per evidenziare tutto lo spessore emotivo dei protagonisti e portare alla luce anche i lati più nascosti della loro personalità.

Valutazioni e recensioni

5/5
Recensioni: 4/5
(1)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Il principe Filippo, dopo aver sconfitto il drago corre da Aurora per baciarla e rompere l'incantesimo, ma qualcosa va storto, Aurora non si risveglia e Filippo cade addormentato ai suoi piedi. Perché è accaduto tutto ciò? Malefica, da abile stratega, aveva progettato un piano B riuscendo a collegare la anima al mondo onirico di Aurora. In questo mondo dei sogni Malefica è riuscita a diventare regina, tutto procede secondo le sue regole e sembra che nessuno possa contrastarla, ma è davvero così? Aurora vive in uno stato di depressione, passa le sue giornate a letto, finché oggetti del mondo esterno cominciano a capitare tra le mani. Prende allora più consapevolezza di sé e delle sue potenzialità, quel mondo è il suo, lo ha creato lei e può manipolarlo a suo piacimento. I ruoli si ribaltano, non è più la principessa da salvare, ma è l'eroina del racconto. Questo romanzo affronta vari temi importanti, depressione, insicurezza, crescita personale, autodeterminazione, morte. Sebbene i temi trattati non siano dei più semplici, tuttavia il racconto non risulta noioso, anzi è avvincente e accattivante.