L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Veloce, agile, scorrevole, ben scritto. Un giallo sorprendente e intrigante. Un po' erotico e un po' triste.
Un susseguirsi di eventi che lasciano nel loro percorso sfumature di malinconia. Storia, che oltre ad appassionare il lettore, lo stuzzica con vari spunti di riflessione, che lasciano quasi l'amaro in bocca. Un libro estremamente interessante, sia per il detto, che per il non detto. Un libro che DEVE essere letto. Complimenti all'autore!
Il titolo è fuorviante. Si tratta di accattivante giallo contaminato dal noir. Una giovane prostituta viene strangolata in Costa Smeralda, sul finire dell'estate. L'indagine del commissario diventa un inferno perchè il sospettato numero uno è il suo migliore amico d'infanzia, amante della donna. Tutto ruota intorno ai contrasti: l'interrogatorio notturno, al buio, sotto lampi e tuoni, si scontra con flashback di campagne bruciate dal sole e pomeriggi di mare. Oppure la mora assassinata romantica e desiderosa di abbandonare la vita da prostituta e la bionda, anche lei prostituta, bellissima, drogata, ingenua e fuori di testa. O ancora la forza dei sogni e dei desideri dei ragazzi che volevano cambiare il mondo negli anni settanta contro quelli del presente che si sballano per non pensare. Poteva essere più epico e approfondito di più. Ma cattura dalla prima riga. la copertina è proprio bella.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Smeraldo Noir: tuoni, fulmini e una prostituta strangolata sul prato di casa sua. Ad indagare un commissario che ritrova quale sospettato principale il suo vecchio amico d'infanzia. La Sardegna degli anni Cinquanta si mescola all'erotismo decadente del 2006. Passato e presente si fondono e confondono. E la vicenda si ingarbuglia: sogni e cocaina, sesso e morte, colpa e desiderio di perdono, sangue e bianco di luna sulle acque di una piscina, per arrivare ad un finale spiazzante nel parossismo della violenza.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore