L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Senza dubbio il mio album preferito dei Purple. Reclutati David Coverdale e Gleen Huges al basso, il gruppo produce un lavoro magnifico, molto influenzato dal blues, dal soul e dal funky. Si passa dalle avvincenti partiture neoclassiche della title track all'indimenticabile hard blues Mistreated. Peccato non si possa dire lo stesso del successivo Stormbringer.
Che dire, è forse l'album più ganzo dei Purple con la formazione a mio avviso migliore della loro era (e con questo non discuto l'immensità di Ian Gillan come frontman). Le canzoni sono tutte fantastiche, con un senso del ritmo strepitoso e poi alla voce c'è colui che insieme a Robert Plant può essere definito un vero fottuto rocker: David Coverdale!!! Un album da avere, cmq lontano dalle sonorità della MkII ma pur sempre immenso...pezzi come BURN, LAY DOWN, STAY DOWN, MIGHT JUST TAKE YOUR LIFE o il favoloso blues di MISTREATED, secondo solo al capolavoro dei Led Zep SINCE I'VE BEEN LOVING YOU, sono da posizionare sulla cima più alta del HARD ROCK, quell'HARD ROCK oggi purtroppo morto e sepolto. COMPRATELO non ve ne pentirete, che siate rocker o no!!!
Da quanto ne so, è l'album più venduto dei DP. A mio avviso fa parte di quella che io chiamo "la trilogia" (In Rock-Machine Head-Burn), in assoluto i migliori album in studio dei DP, quelli per cui sono entrati nella storia del rock. Tante belle canzoni in questo album, tutte godibilissime: Coverdale come vocalist non è assolutamente secondo a Gillan (indimenticabile l'interpretazione di Mistreated), e Hughes ha doti eccezionali sia di cantante che di bassista; in sostanza non fanno rimpiangere la storica formazione mark II, anche se danno una vena un po' "hypno" alle loro composizioni (vedi Sail Away). Blackmore sembra adattare benissimo i suoi assoli al nuovo stile, anche se + tardi abbandonerà la band preferendo il "vecchio". A me piace molto, purtroppo i successivi Stormbringer e Come taste the band sono molto belli ma non a livello di questo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore