L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Appertenente ad una collana dal titolo "saggi e biografie", il libro è appunto sia un saggio che una biografia; scelta intelligente, visto che la vita e la carriera di Jervis coincidono con l'epoca dell'exploit della psichiatria come scienza sociale e politica. Questo è stato il suo tentativo ed il tentativo di un'intera generazione di suoi colleghi: fare del sapere e del potere psichiatrico il grimaldello per smascherare e scardinare l'origine della patologia psichica e dell'ingiustizia sociale, scampando il rischio dell'antipsichiatria (dogmatica) e i danni del "praticismo assistenziale" (pag. 141).. Un libro colto ed etico, illuminante su diversi orizzonti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore