L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2006
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo giallo in classico stile PD James: lunghe descrizioni, ritmi lenti, trama articolata. Finale meno convincente di altri libri della stessa autrice
Nella piccola isola di Combe, al largo della Cornovaglia, sede di un esclusivo resort, uno degli ospiti, Nathan Olivier, viene ucciso. Mentre l'ispettore Dalgliesh indaga, un altro residente, il segretario dell'amministratore del resort, è pure assassinato a colpi di pietra. Perfino Dalgliesh si trova in pericolo di vita. Il romanzo si dilunga troppo in minuziosi particolari e la narrazione avrebbe giovato di un sano taglio di almeno un trenta percento della trama. Tutto si svolge in un ambiente ristretto, praticamente attorno al faro e alle poche stanze per gli ospiti. La parte più spettacolare è nelle pagine 365-374, dove l’arrampicata sulla scogliera è da brivido. Un particolare curioso: il cadavere di Boyde, un ex sacerdote, viene rinvenuto disteso su un piviale verde. Come per conseguenza anche il lettore si trova soffocato in questo ambiente quasi claustrofobico. Non sarà comunque facile per Dalgliesh stanare il colpevole e assicurarlo alla giustizia.
Quasi eccellente, quasi. A differenza degli altri romanzi targati P.D. James, in quest'episodio manca la parte conoscitiva. Ovvero, non conosceremo mai i personaggi al punto di poter sentire di conoscerli da una vita. E mancando questo pezzo del puzzle manca la curiosità che di solito ci accompagna in un crescendo fino al finale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore