L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho divorato questo libro! Le storie di quattro briganti raccontate in una locanda, davanti al fuoco di un camino e a numerosi fiaschi di vino. Fuori, pioggia, vento e freddo, e la notte. I quattro sconosciuti raccontano le loro vite di miseria, lotta, violenza, amore e, a volte, redenzione, mentre il brigante più famoso della zona li ascolta immobile, coricato davanti al camino. Vichi scrive in modo magistrale, la sua scrittura ti cattura immediatamente, c'è poco da fare se non lasciarsi andare all'atmosfera che esplode dalle pagine: sembra davvero di essere lì, di sentire l'odore della legna bruciata, il sapore del vino, il suono della pioggia e dei tuoni, il calore della pipa in mano... Fantastico! Ho particolarmente apprezzato il finale originale, l'altro non rende giustizia alla figura di Fra Capestro e sembra troppo veloce in chiusura. Se lo si legge in una notte di pioggia e vento, fa ancora più effetto!
a me piace tanto leggere i libri di marco vichi. Lo trovo uno scrittore straordinario e profondo; peccato mi sembra sia abbastanza sottovalutato e sconosciuto. ha una scrittura leggiadra e veloce con punte di esilarante ironia anche laddove le storie non sono per niente leggiadre ed ironiche, come in questo magistrale racconto, per l'appunto !
quanto vorrei che Vichi scrivesse un nuovo romanzo che ricostruisse l'ambientazione oscura,misteriosa e magica di quella notte di tempesta in quella taverna dispersa nei boschi e fuori da ogni spazio temporale,con un realismo palpabile al punto di sentirsi immersi nella scena magistralmente descritta
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore