L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
[...] Questo è quello che ho maggiormente apprezzato di quest'opera, la capacità di differenziarsi dalla Poesia in generale, questo "essere poesia che non è proprio poesia", questo suo squisito carattere dalla natura indecifrabile. D'altronde, mi ricordo che neppure Pietro ama categorizzare i suoi versi. Quando ci si riferisce alla sua opera usando la parola Poesia, lui risponde: "Non dire Poesia, dì semplicemente Scrittura". E' vero: lui scrive, e quando scrive lo fa in una maniera così scorrevole, naturale, spontanea, umana, che alla fine diventa difficile, forse impossibile, inserire la sua Scrittura in una categoria precisa.
Brezze Moderne, una raccolta di poesie che custodisco con etrema gelosia. Poesie che si plasmano perfettamente ai sentimenti, al vissuto, alle emozioni di ogni giorno. Poesie capaci di catapultarsi inesorabilmente nei tuoi ricordi, come se fossero proprio parte di te perchè vanno dritte al cuore e lì, scavano .. e scavano, e scavano, per darti emozioni uniche.
"Brezze Moderne" di Pietro De Bonis è un libro che in se racchiude tre libri: Una silloge, un insieme di pensieri ed una raccolta di aforismi. La silloge, a sua volta contiene poesie molto diverse tra loro, sia per struttura che per lunghezza. Si passa, infatti da brevi componimenti di un paio di versi a poesie più strutturate. Grazie al linguaggio diretto le poesie più lunghe, ad una lettura superficiale, possono sembrare semplici, ma assolutamente non lo sono. De Bonis sembra voler ricoprire con uno strato di semplicità significati ben più profondi, che inducono il lettore più accorto,ad una meditazione sui temi trattati che trascende la semplice lettura. Il voler "far pensare" il lettore è un gioco che piace a De Bonis, soprattutto nella sezione "INTERMEZZI" dove si scioglie in brevi considerazioni, tutta la filosofia di vita di Pietro, aperta gioiosamente all'amore, in ogni sua forma come la sua giovane età esige. Una vera "chicca" gli AFORISMI, che da soli meriterebbero un libro a parte. Aforismi semplici ed arguti, che colpiscono il lettore come staffilate, aprendo squarci di realtà. In conclusione un libro assolutamente da leggere, da meditare gustandolo fino in fondo, più come un illuminato viaggio nella filosofia del nostro tempo che come un semplice libro di poesie.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore