L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
carino ma leggetevi "Il branco" di Andrea Carraro, uno dei capolavori degli anni novanta!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'inizio sembra inscrivere il libro nel filone del "romanzo di scuola", secondo una tradizione inglese che discende da Dahl e, più recentemente, da Horowitz. L'edificio in cui è ambientata la vicenda è vecchio e fatiscente, un po' lugubre e ansiogeno, un'insegnante è soprannominata la Strega, la segretaria, detta la Fessacchiotta, puzza di menta piperita e sudore. Per sfuggire alla noia di una lezione, Diz e Sharon, fratello e sorella, si nascondono nel solaio della scuola, scavalcano un muretto... e si trovano proiettati in un mondo altro, parallelo al nostro, popolato da cani crudeli che tengono dei bambini legati al guinzaglio, da topi saggi e buoni, da ragni telepatici. Di colpo la vicenda si trasferisce su un piano che oscilla tra la fantascienza e la fantasy, procedendo in maniera forse un po' troppo intricata, sino al lieto fine, con il ritorno dei due fratelli nella loro scuola e la liberazione dei bambini prigionieri. Resta non spiegata la natura di quel misterioso mondo parallelo, che sarebbe una sorta di trappola cosmica costruita non si capisce bene da chi e perché. Ad ogni modo, la storia è ricca di colpi di scena e si avvale di un accattivante intreccio tra i moduli del racconto avventuroso e di quello fantastico. (F.R.)
scheda di Rotondo, F. L'Indice del 1999, n. 07
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore