L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nono volume della serie, fu pubblicato nel 1911, anno della morte di Salgari. Taluni pensano che non sia scritto di suo pugno, talaltri che ci sia stato un ghostwriter. Yanez e Sandokan, uno rajah (consorte) dell'Assam e l'altro del lago di Kini Balù, hanno ancora necessità di fare rivoluzioni. C'è sempre bisogno di un nemico per non adagiarsi negli allori. Aumentano come non mai gli "attori protagonisti": l'incarico di scoprire il mistero della congiura è affidato a Kammamuri che, aiutato da un vecchio baniano cacciatore di topi, lo porta dentro le immense e proibite cloache della città. I sotterranei stavolta sono il campo da caccia di un bramino, anzi falso bramino, che spezza la pace dei nostri eroi, ma al contempo riporta energia e vitalità lì dove stagnava la noia. L'impostore dotato di poteri stregoneschi viene estratto da quell'inferno e sottoposto all'interrogatorio di Kammamuri, una scena di piglio quasi cinematografico. La vicenda, tra suspense e crudeltà assume i connotati di una spy story fino alla grande rivelazione: il mandante del bramino, il colui che ha ordito la colossale congiura per rovesciare Yanez dal trono, altri non è che Sindhia l'usurpatore. Infine, grazie a Timul, il "cane umano" infallibile cercatore di piste, gli eroi arrivano alle soglie del probabile covo dei congiurati: la pagoda di Kalikò. A questo punto il libro si interrompedi botto, a riprova di chi sostiene che Salgari non sia riuscito a concluderlo. Il finale aperto consente però all'autore di formare una sola unità narrativa con i successivi e ultimi due romanzi: a conferma di chi invece sostiene che fosse una scelta editoriale di Salgari quella di dividere l'opera (diventata troppo lunga e dettagliata) in una trilogia. Avventura e romanticismo, più intrigo e meno azione, anche la parte documentaristica è ridotta all'osso, insieme al linguaggio sempre meno ricercato e sempre più popolare, a favore della storia e di una sua maggiore scorrevolezza...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore