L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,95 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2001
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro interessante questo di Bilenchi, che prende un bel pezzo di storia italiana del '900. Lettura scorrevole. Un buon romanzo.
Mi è piaciuto molto questo romanzo di Bilenchi che, diviso in tre parti, attraversa un lungo periodo della nostra storia nazionale: l'avvento del fascismo, l'impegno e la lotta durante il periodo della Resistenza, ed il dopoguerra, con i suoi problimi politici e sociali. Molto bella soprattutto la terza parte, nella quale l'autore traccia, a tinte delicate, il nascente rapporto amoroso tra il protagonista Marco e Rita, una bella fanciulla che, però, farà una brutta fine. Qui i toni si fanno molto poetici, anche se la storia corre veloce verso la tragedia finale.
Non è considerato il capolavoro di Bilenchi, ma a mio avviso è un ottimo romanzo che fa toccar con mano le vicende narrate. Lettura scorrevolissima, non come avviene nel più celebrato "Conservatorio di Santa Teresa".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore