L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Un film sorprendente che inquieta e insieme meraviglia, incrociando cronaca sociale e atmosfera fantastica
Tina ha un fisico massiccio e un naso eccezionale per fiutare le emozioni degli altri. Impiegata alla dogana è infallibile con sostanze e sentimenti illeciti. Viaggiatore dopo viaggiatore, avverte la loro paura, la vergogna, la colpa. Tina sente tutto e non si sbaglia mai. Almeno fino al giorno in cui Vore non attraversa la frontiera e sposta i confini della sua conoscenza più in là. Vore sfugge al suo fiuto ed esercita su di lei un potere di attrazione che non riesce a comprendere.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tina ha qualcosa di strano, è ben integrata, ha un lavoro, un compagno e la straordinaria capacità di fiutare i sentimenti e gli stato d'animo degli uomini. L'incontro con un altra persona diversa, Vore,la mette in crisi, si svelano intimamente.. Vore pensa siano una razza non umana, e cerca la vendetta. Si snoda un horror fantasy con scene drammatiche e dolci, distanza e contatto con la natura. Il finale si apre a tutte le possibilità. Un film da vedere .
Sono stato incuriosito dal trailer,ma sopratutto dallo scrittore che avevo già conosciuto con la precedente opera"lasciami entrare".Cosa dire un'altro capolavoro, che mette sempre in luce le diversità(o la normalità dipende dai punti di vista),con un svolgimento lento che comunque incuriosisce,che poi ad un certo punto cambia diametralmente direzione con umanità brutalizzata e bestialità umanizzata e comunque un film è un film,quando finisce,si spegne la tv,ma ci lascia qualcosa dentro su cui meditare.Buona visione.
Il film può apparire monocorde nella sua prima metà, anche se mai noioso. Offre interessanti spunti di riflessione riguardo a temi come l'accettazione del diverso, l'integrazione nella società, la paura della solitudine e i rapporti amorosi che ne derivano. Nella seconda metà la pellicola prende un binario apparentemente diverso, ma che se considerato nella totalità del film ha un suo motivo di esistere. Alcune scene hanno una potenza visiva non da poco e il finale è struggente, aperto anche a possibili interpretazioni da parte dello spettatore e in grado di far nascere nella mente di quest'ultimo domande che non necessariamente devono avere risposta. Nel complesso ne risulta un film godibile, non di immediata fruibilità e che mi rendo conto non in grado di poter piacere a tutti. E' ricco di sfumature facenti riferimento a generi cinematografici differenti, che si mescolano secondo me in maniera perfetta portando alla nascita di una storia interessante, coinvolgente, a tratti anche strana, ma comunque ben realizzata. Un film che vi consiglio di recuperare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un film sorprendente che inquieta e insieme meraviglia, incrociando cronaca sociale e atmosfera fantastica
Trama
Tina ha un fisico massiccio e un naso eccezionale per fiutare le emozioni degli altri. Impiegata alla dogana è infallibile con sostanze e sentimenti illeciti. Viaggiatore dopo viaggiatore, avverte la loro paura, la vergogna, la colpa. Tina sente tutto e non si sbaglia mai. Almeno fino al giorno in cui Vore non attraversa la frontiera e sposta i confini della sua conoscenza più in là. Vore sfugge al suo fiuto ed esercita su di lei un potere di attrazione che non riesce a comprendere.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore