L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,76 €
Tutti i formati ed edizioni
La storia vera di un irresistibile gatto di strada dal passato commovente, capace di cambiare la vita alla sua amica umana.
Alcune persone hanno dei gatti. Altre hanno anime gemelle ricoperte di pelliccia. Dopo lo spavento per una grave malattia, il matrimonio di Helen, scrittrice di successo, è entrato in crisi e lei si sente irrequieta, schiacciata dalla quotidianità di un'esistenza ordinaria. Desiderosa di riprendere a vivere appieno, decide quindi di trascorrere un periodo a New York per il lancio del suo ultimo libro. Durante il soggiorno in città, su consiglio di un'amante dei gatti, prende in affido un micio dal gattile locale, convinta di accogliere un felino dolce e sonnacchioso. Invece arriva Bono, un persiano un po' acciaccato e imprevedibile che, dopo aver perso la casa per colpa dell'uragano Sandy, ha bisogno di cure mediche quotidiane, oltre che di una nuova famiglia. Gli esordi della convivenza tra i due sono alquanto difficili, tuttavia, pian piano Bono e Helen trovano un modo per comunicare e finiscono per amarsi. E proprio grazie a Bono, impaziente di un nuovo inizio con qualcuno che gli voglia bene, Helen imparerà ad aprirsi al futuro e a concedersi una seconda chance. Un romanzo imperdibile, che racconta la storia straordinaria di un gatto che ne ha passate di tutti i colori, ma che ha ancora tanto affetto da donare e molto da insegnare a noi umani.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' il primo libro che leggo di quest'autrice, ma sicuramente andrò a recuperare anche i due precedenti. In quanto animalista e, nello specifico, amante gatti non me ne perdo uno del genere, ma devo dire che questo più di altri mi ha colpita e commossa. Helen Brown riesce ad emozionare e coinvolgere in questa storia vera, non mancando di descrivere una New York che ti entra nel cuore così come Bono, che ci insegna che la vita và vissuta appieno anche se forse non sarà lunghissima (lui è malato, ma non lo sa!). In ogni capitolo ho trovato una piccola perla di saggezza, da questo micio preso temporaneamente in affido e dalla scrittrice che ci parla di vita, di perdite, di malattia, ma sempre con sorriso e speranza e ci aiuta ad andare avanti anche dei momenti più duri. Perché la vita è questa e gli animali ci aiutano a prenderla con un po' più di leggerezza. Consiglio a chiunque la lettura! (E l'adozione di un gatto... anche con bisogni speciali).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore