L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il romanzo di Henri Murger è costituito da scene di vita il cui filo conduttore è rappresentato dal sodalizio fra tre artisti, il filosofo Schaunard, il pittore Marcello e il poeta Rodolfo, tre bohémiens che vivono in precarie condizioni economiche. Nella vita di un artista, oltre ai creditori con i quali ci sono non pochi problemi di natura economica, non può mancare l'amore: infatti, sulla scena appaiono due donne (Mimì e Musetta) con le quali i protagonisti si lasciano andare ad incontri amorosi, descritti dall'autore in pagine di mirabile bellezza. La lettura, super consigliata, di questo romanzo consente di approfondire la conoscenza della vita di bohème, caratterizzata dalla ribellione verso le convenzioni sociali e da una passione smisurata per l'arte.
Ciò che rende indimenticabile La Bohème è il suo carattere schietto, semplice, malinconico e allegro al tempo stesso. Henri Murger dipinge una realtà che gli appartiene, che egli stesso ha vissuto e sperimentato, fatta di miseria e amore, di gioie fugaci come la giovinezza che, come ci dice Marcello nell'ultimo capitolo, «ha una sola stagione».
La bohème sotto forma di libro, si è proprio quella che immaginate voi. Quella di Puccini. Una vera chicca per melomani appassionati. In realtà non è un racconto unico ma una serie di quadretti dei protagonisti della vita di quel periodo. L'originale uscì a puntate su un giornale. Da scoprire.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore