Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

La Bohème - CD Audio di Luciano Pavarotti,Mirella Freni,Nicolai Ghiaurov,Giacomo Puccini,Herbert Von Karajan,Berliner Philharmoniker
La Bohème - CD Audio di Luciano Pavarotti,Mirella Freni,Nicolai Ghiaurov,Giacomo Puccini,Herbert Von Karajan,Berliner Philharmoniker
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 11 liste dei desideri
La Bohème
Disponibile in 2 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Dischi Fenice
15,00 € + 4,50 € Spedizione
disponibile in 2 giorni lavorativi disponibile in 2 giorni lavorativi
Info
Usato Usato - Ottima condizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Dischi Fenice
15,00 € + 4,50 € Spedizione
disponibile in 2 giorni lavorativi disponibile in 2 giorni lavorativi
Info
Usato Usato - Ottima condizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
La Bohème - CD Audio di Luciano Pavarotti,Mirella Freni,Nicolai Ghiaurov,Giacomo Puccini,Herbert Von Karajan,Berliner Philharmoniker
Chiudi

Promo attive (0)

Dettagli

2
31 agosto 1987
0028942104921

Valutazioni e recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
(2)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(2)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

francesco andriola
Recensioni: 5/5

I cantanti sono di prima grandezza, ma in questa edizione la star è Karajan. La sua Orchestra sussulta, freme, s'invola e, soprattutto canta. Canta come solo Puccini sapeva far cantare e come solo Karajan sapeva interpretare

Leggi di più Leggi di meno
Alberto Zini
Recensioni: 5/5

La miglior Bohème ipotizzabile. Karajan dirige gli strepitosi filarmonici di Berlino (ed un coro non ugualmente straordinario, purtroppo) realizzando un'interpretazione semplicemente inarrivabile; la Freni e Pavarotti consegnano al disco la migliore Mimì ed il miglior Rodolfo della storia: il finale del primo atto in bocca loro diventa ancor più una delle vette più alte del teatro in musica ma anche le due romanze che lo precedono sono due veri e propri capolavori (impareggiabile lo squillo di Pavarotti al termine di "che gelida manina", come del pari spettacolosa è la cavata della Freni allorchè la voce si espande sull'arioso di "ma quando vien lo sgelo" col sussurro che si innalza dall'orchestra)come eccellenti sono anche il terzo(fenomenale per scorrevolezza della linea sia la scena di Rodolfo sia uno straordinario "donde lieta uscì"di Mimì cui segue uno stupefacente quartetto) ed il quarto atto("sono andati" è da porre senza dubbio tra i vertici dell'interpretazione pucciniana di ogni tempo; e che orchestra!).Rolando Panerai disegna uno stupendo Mercello nella comunicativa immediata e nella commozione vera dell'accento, oltre che in una linea solida, sicura e(caso non frequentissimo col baritono fiorentino)intonata, oltre alcolore bello e personalissimo. Maffeo è anch'egli ottimo anche se il timbro appare più usurato rispetto al film di Zeffirelli (diretto dallo stesso Karajan)ma l'accento riesce a dare magnifico rilievo alla semplice frase del quarto atto "filosofo ragioni".Ghiaurov si conferma il più grande basso della storia col sussurrare una stupefacente "vecchia Zimarra" sullo scurissimo e straordinario velluto orchestrale; il timbro è quello che ben si conosce la tecnica è superlativa e anche nella breve parte di Colline il buon Nicolai fa valere l'imperiosità dell'accento. Buona la Harwood, ma un po' troppo stridula nel finale del secondo atto( dopo però un ottimo Valzer, complice un immenso Karajan).Parti di contorno mediocri.Ottima la registrazione come sempre in casa Decca: A.Z.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(2)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Conosci l'autore

Luciano Pavarotti

1935, Modena

Tenore. Esordì nel 1961 a Reggio nell'Emilia con La Bohème di Puccini, destinata a diventare l'opera a lui più congeniale, cui si aggiunsero presto altri due titoli capitali della sua brillantissima carriera, L'elisir d'amore di Donizetti e Un ballo in maschera di Verdi. Attorno a queste tre opere, interpretate più e più volte in tutto il mondo, ha costruito un repertorio ben calibrato di ruoli lirico-leggeri (soprattutto donizettiani e belliniani), poi gradualmente affiancati da personaggi più drammatici. L'oculatezza nelle scelte gli ha permesso di conservare pressoché integro uno strumento vocale unico per morbidezza, lucentezza e perfezione tecnica, che unitamente alle innate doti comunicative ha favorito un'eccezionale popolarità internazionale. Vanta una vastissima discografia, che spazia...

Giacomo Puccini

1858, Lucca

Compositore. Gli esordi. Ultimo di una dinastia di musicisti attiva da cinque generazioni, rimase orfano a sei anni per la morte del padre Michele, già organista e maestro del coro del duomo, nonché direttore dell'Istituto musicale di Lucca. Nonostante le difficoltà finanziarie, la madre Albina Magi poté fargli seguire studi regolari al Ginnasio e all'Istituto musicale, studi che tuttavia il ragazzo affrontò senza troppo entusiasmo. Il suo primo maestro, lo zio Fortunato Magi, succeduto nelle cariche del cognato, lo affidò quindi a Carlo Angeloni (già insegnante di Alfredo Catalani), col quale Giacomo studiò con notevole profitto e scoprì la propria vocazione per il teatro. Nel 1876 si recò a piedi a Pisa per assistere per la prima volta nella sua vita alla rappresentazione di un'opera, l'Aida...

Mirella Freni

1935, Modena

Soprano. Fin dal debutto nel 1956 in Carmen si affermò per la voce duttile e chiara, la perizia tecnica e l'intelligenza musicale come uno dei più promettenti soprani italiani, mettendosi inizialmente in luce nei ruoli mozartiani della fanciulla ingenua ma civettuola (Zerlina, Susanna) o in quelli sentimentali di Maria (Figlia del reggimento), Margherita (Faust) o Mimì (Bohème), documentati anche in discografia. Negli anni '70 e '80 si è accostata con oculata preparazione ai ruoli verdiani, sotto la direzione di Abbado (Simon Boccanegra), Muti (Ernani) e soprattutto Karajan (Otello, Don Carlo, Aida, Requiem); da ultimo si è cimentata anche nel repertorio russo (Eugenio Onieghin, Dama di picche).

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 "Questo Mar Rosso" (ERSTER AKT)
Play Pausa
2 Pensier profondo" (ERSTER AKT)
Play Pausa
3 "Abasso, abbasso l'autor!" (ERSTER AKT)
Play Pausa
4 "Si può" - "Chi # là?" (ERSTER AKT)
Play Pausa
5 "Io resto" (ERSTER AKT)
Play Pausa
6 "Chi # là?" (ERSTER AKT)
Play Pausa
7 "Si sente meglio?" (ERSTER AKT)
Play Pausa
8 "Che gelida manina" (ERSTER AKT)
Play Pausa
9 "Sì. Mi chiamano Mimì" (ERSTER AKT)
Play Pausa
10 "O soave fanciulla" (ERSTER AKT)
Play Pausa
11 "Arranci, datteri!" (ZWEITER AKT)
Play Pausa
12 "Chi guardi?" - "Ecco i giocattoli di Parpignol" (Act 2)
Play Pausa
13 "Viva Parpignol..." - "Una cuffietta a pizzi" (ZWEITER AKT)
Play Pausa
14 "Beviam!" (Act 2)
Play Pausa
15 "Quando m'en vo'" Musetta's Waltz (ZWEITER AKT)
Play Pausa
16 "Caro!" - "Fuori il danaro!" (Act 2)

Disco 2

Play Pausa
1 "Oh#, là, le guardie!" - "Aprite!" (DRITTER AKT)
Play Pausa
2 "Sa dirmi, scusi" (DRITTER AKT)
Play Pausa
3 "Mimì!" - "Rodolfo m'ama e mi fugge" (DRITTER AKT)
Play Pausa
4 "Marcello. Finalmente!" (DRITTER AKT)
Play Pausa
5 "Mimì # una civetta" (DRITTER AKT)
Play Pausa
6 "Mimì # tanto malata!" (DRITTER AKT)
Play Pausa
7 "Donde lieta uscì" (DRITTER AKT)
Play Pausa
8 "Dunque: # proprio finita!...Addio, dolce svegliare" (DRITTER AKT)
Play Pausa
9 "In un coupé?" (VIERTER AKT)
Play Pausa
10 "O Mimì, tu più non torni" Duetto - "Che ora sia" (Act 4)
Play Pausa
11 "Gavotta" (VIERTER AKT)
Play Pausa
12 "C'# Mimì..." (VIERTER AKT)
Play Pausa
13 "Vecchia zimarra, senti" (VIERTER AKT)
Play Pausa
14 "Sono andati" (VIERTER AKT)
Play Pausa
15 "Oh Dio! Mimì!" (VIERTER AKT)
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore