€ 6,18 € 6,50 -5%
disp. immediata

Dettagli

2020
16 settembre 2020
192 p., ill. , Brossura
9788834903667

Descrizione

Un liceale dalla vita piena, che prende buoni voti, sa sempre come cavarsela, beve, fuma e ama la vita notturna... un bel giorno, sente risvegliarsi dentro di sé la passione per il disegno. Spinto dall'ardore della sua gioventù, ora Yatora ha un obiettivo per cui impegnarsi davvero: entrare in un'università d'arte!

«Pensare che le nostre passioni possano rimanere un hobby è un'idea da adulti.»

Yataora Yaguchi, liceale tanto intelligente quanto disinteressato in ciò che lo circonda, non ha ancora idea di cosa fare dopo il liceo, nonostante i suoi ottimi voti gli permetterebbero di essere facilmente ammesso in molte facoltà universitarie... finché non sperimenta la pittura e decide di intraprendere la strada più difficile di tutte, puntare all'ammissione in una prestigiosa accademia d'arte. Scoprirà che l'impegno e la volontà di applicarsi non bastano per realizzare un'opera che conquisti, ma che bisogna essere disposti ad aprirsi e comunicare con la tela e lo spettatore. E anche a soffrire, incassare colpi e rialzarsi. Per lui si spalanca un mondo pieno di emozioni e sfide di cui non sospettava l'esistenza.

Valutazioni e recensioni

4,8/5
Recensioni: 4/5
(10)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Ho scoperto questo manga grazie all'anime ma molti canali YouTube insisteva che per quanto non c'era niente da togliere all'adattamento, il manga era una esperienza da non perdere. Sono d'accordo. Non solo la storia, che colpisce indipendentemente se si è o no amanti dell'arte e del disegno, ma sono stesso le immagini e la possibilità unica che solo con una manga hai di poterti soffermare su uno specifico punto a rendere questa storia imperdibile. Ho trovato Blue Period nel momento giusto della mia vista, proprio al ritorno in università ed è stato un caro compagno. Consigliatissimo, per tutti.

Recensioni: 5/5

Da amante dell’arte non potevo non comprarlo…letto subito e adorato con la stessa velocità…non vedo l’ora di leggere gli altri

Recensioni: 5/5

Mi piace molto il disegno, di conseguenza ogni pagina mi incuriosisce sempre più…. consiglio SE siete appassionatx !!

Recensioni: 5/5

Quando vivi per inerzia, quando hai la sensazione che la tua esistenza sia vuota, l'arrivo di qualcosa che riesca a dare un senso alle tue giornate è una specie di illuminazione. Yatora ha sempre vissuto senza impegnarsi troppo e facendo esattamente quello che tutti si aspettano da lui, ma a salvarlo da un susseguirsi di giorni sterili e banali arriva l'arte. Di soppiatto, senza essere stata invitata, l'arte piano piano lo conquista, gli fa vedere il mondo con occhi diversi e gli dà quell'energia e quella forza di volontà tipiche di chi lotta per un grande obiettivo. Ma "Blue Period" non è solo un manga sull'arte, perché fin da questo primo volume ci mette di fronte a situazioni che tutti, almeno una volta, abbiamo vissuto in prima persona: la ricerca dell'approvazione degli altri, la paura di fare scelte sbagliate, lo spazio che dobbiamo concedere alle nostre passioni e ai nostri sogni.