€ 17,00 € 17,90 -5%
attualmente non disp.

Dettagli

2021
4 marzo 2021
528 p., ill. , Rilegato
9788869058042

Descrizione

La posta in gioco è sempre più alta. la magia più pericolosa. la passione più rovente... Lou e Reid sono in fuga da tutti. Dalla congrega, dalla Chiesa e dal re. Per sopravvivere hanno bisogno di alleati. Alleati potenti. Ma il loro aiuto ha un prezzo. Cosa dovranno sacrificare per pagarlo?

Sfuggiti per un soffio al pugnale di Morgane, Lou e Reid sono di nuovo insieme... ma le streghe della congrega, gli uomini del re e gli chasseur continuano a dar loro la caccia. Non c'è più tempo, ormai, e il cerchio si stringe inesorabile... Erano certi che insieme avrebbero superato ogni cosa. Ma quando Morgane li attira in un crudele gioco del gatto col topo, i due giovani sono costretti a chiedere aiuto a La Voisin, regina delle Dames Rouges e nemica giurata della congrega di Lou. Mentre Lou, convinta di non avere alternative se vuole salvare suo marito e i loro amici, percorre i sentieri più oscuri della magia, Reid, benché riluttante, deve esplorare i suoi nuovi poteri. Hanno giurato di essere una cosa sola fino alla fine dei loro giorni...

Valutazioni e recensioni

4,2/5
Recensioni: 4/5
(5)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Seguito di Serpent&Dove, anche questo libro interessante e piacevole, scorrevole. Più movimentato del primo anche grazie al fatto di essere un seguito quindi dove la storia si movimenta e muta. Comunque consigliato.

Recensioni: 5/5

Libro molto carino, tuttavia non ai livelli del primo libro che ho preferito di gran lunga! Secondo me è una lettura perfetta per il periodo di halloween o anche per il periodo natalizio per quanto riguarda il primo volume! A me ha suscitato queste vibes!

Recensioni: 5/5

Questo secondo volume della trilogia nel complesso mi è piaciuto, e le ultime 50 pagine (più o meno) sono riuscite a farmi rimanere incollata al libro. Ho trovato l'inizio molto interessante, la parte centrale un po' lenta (più che altro perché non riuscivo a comprenderne lo scopo), ma poi alla fine il tutto si è amalgamato piuttosto bene. In realtà ho trovato questo secondo capitolo un po' troppo superficiale in alcuni punti, ed un po' prolisso in altri. Penso che alcuni episodi non siano stati legati benissimo, e che alcune questioni interessanti o importanti per la trama siano state letteralmente presentate e poi tralasciate. Inoltre penso che mentre in alcuni casi ci sarebbe stato bisogno di allungare ed espandere la questione (o descrizione), in altri sarebbe stato meglio snellire. Di sicuro però aggiungere sarebbe stato molto meglio che togliere; lo avrebbe reso sicuramente più bello. Il finale (così come alcuni altri episodi) si poteva articolare sicuramente in modo più complesso, però mi è piaciuto molto (anche perché c'è stato un colpo di scena che non avevo visto arrivare). Non vedo l'ora che esca l'ultimo libro! PS: Visto che questo libro è ricco di eventi, ho trovato la seconda lettura migliore della prima. Mi ha fatto ricollegare meglio alcuni punti, apprezzare di più il quadro complessivo e visualizzare meglio i vari episodi (quasi ad effetto a serie tv).

Recensioni: 5/5

Ciò che ho apprezzato, per il suo realismo e coerenza con la storia, è come tutto sia meno divertente - anche se ne ho sentito la mancanza - e si concentri totalmente sui cambiamenti e l’evoluzione interiore dei personaggi. Come detto prima è il classico secondo volume, una transizione nella storia, necessaria, con lo scopo di far conoscere e comprendere i personaggi e che dispone tutti gli elementi per un finale, si spera, bomba. Assistiamo a un completo cambiamento interiore in Lou e Reid, che nonostante tutto cercano di rimanere gli stessi di prima. Questo è stato uno degli elementi che più mi è piaciuto: l’amore che rimane il centro delle loro vite. Anche se si è sentita la mancanza della parte comica, ho apprezzato moltissimo l’evoluzione della coppia e come i due protagonisti se ne rendano conto. Il loro accettarsi e perdonarsi è un punto decisivo nella storia. “Blood&Honey” mi ha dato tante soddisfazioni. Ritengo che la storia avesse bisogno di un secondo volume ideato in questa maniera: analisi dei personaggi principali e pezzi che si muovono per concludere la storia. Un volume di passaggio che ti lascia con l’amaro in bocca, nonostante quei piccoli bei momenti di felicità. A molti potrebbe sembrare noioso, perché i momenti più rilevanti accadono alla fine, ma se si ama la storia di Lou e Reid non ci si può staccare dal libro. Non sono libri privi di difetti, potrebbero anche essere definiti “visti e rivisti”, ma questa serie mi ha colpita dritta al cuore e possiede tutte le caratteristiche che io amo: l’enemies-to-lovers, la magia, confini non ben definiti nei personaggi e la classica battaglia tra bene e male.