€ 9,50 € 10,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

TEA
2022
Tascabile
7 aprile 2022
208 p., Brossura
9788850263073

Descrizione

Un torrido ferragosto a Bologna. Per un blackout tre persone si trovano chiuse in un ascensore: Claudia, studentessa omosessuale che per finanziarsi gli studi fa la cameriera in una tavola calda; Tomas, residente in quel condominio; Ferro, proprietario di una discoteca, efferato serial killer. Ferro non abita in quel condominio, ma vi ha un pied-à-terre che usa per seviziare e torturare le sue vittime. E in quella afosa giornata, Ferro stava proprio raggiungendo una sua vittima, precedentemente incatenata a una sedia. Nessuno dei tre riesce a comunicare con l'esterno, il condominio è deserto per il ferragosto e le loro grida rimbombano nel vuoto. I pochi metri che i tre devono dividersi diventano sempre più angusti, l'aria irrespirabile...

Valutazioni e recensioni

3,8/5
Recensioni: 4/5
(69)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Ingredienti: un blackout improvviso, un ascensore come confessionale-carcere-cimitero, tre estranei casualmente finiti in trappola, un intreccio pulp degno del miglior Ammaniti. Consigliato: a chi vuol veder esplodere un "arancia meccanica" dentro ad un microcosmo, a chi vuol sapere come finisce in Italia una tragedia che si rispetti.

Recensioni: 5/5

Gianluca Morozzi, continua a non deluderci, dando prova ancora una volta della sua straordinaria verve, del suo occhio originale per svelare le regole sempre più complicato della vita. Una storia avvincente e provocatoria. Una scrittura incisiva e immediata.

Recensioni: 5/5

caro moroz... non ci siamo proprio, il libro è lento e del tutto prevedibile, mi aspettavo un po di splatter oppure un po più di sangue. ti preferisco quando scrivi romanzi divertenti, hai sbagliato come ha sbagliato Licalzi che dopo "il privilegio di essere un guru" non si è ripetuto. banale.

Recensioni: 5/5

"Banale"? "Deludente"? "Prevedibile"??? Ma lo avete letto? Sicuramente il miglior romanzo di Morozzi, un capolavoro assoluto, un thriller grandioso e scritto magnificamente. Leggetelo!