L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Spinto dalle critiche che dividono i lettori di questo scrittore e dalle sue tematiche bizzarre ho preso quello che ha suscitato maggiormente la mia curiosità leggendo la quarta di copertina. Il libro in effetti ha un inizio accattivante e si lascia leggere con una certa curiosità. Vengono presentati i personaggi, vengono rievocate storie ambigue, succedono atti di vandalismo inspiegabili e ci sono versioni contsrastanti della stessa storia. Ad un tratto pare che tutto si risolva spiegando l'arcano e poi...? Si ruzzola giù per il finale arrafazzonato, tirato via per i capelli, che lascia non tanto dei quesiti inspiegati (come il cognato di Ingram conobbe Michael e perchè glielò presentò, cosa che ci può anche star vista la natura della soluzione) quanto dei veri e propri buchi logici di escamotage messi lì al solo scopo di creare suspense e dimenticati in qualche angolo lasciando delle contraddizioni paurose irrisolte. Vista la scrittura e la bravura nel creare la trama mi attendevo di più. Ma mi ha incuriosito e ne leggerò certamente un altro.
Ho letto altri romanzi di Carrol e l'uscita di questo ultimo ha alimentato grandi speranze. Devo dire che invece alla fine è stato una delusione, l'originalità dei temi è svanita tornando su concetti già ampiamente espressi in precedenti romanzi. La costruzione narrativa è poi in questo caso inesistente e, direi, affrettata alla ricerca di un finale che arrivi il prima possibile per chiudere il libro in poco più di 80 pagine, questo non è il Carrol che amo!
Carroll è sempre il maestro, non c'è che dire. Anche in questo racconto lungo o romanzo breve riesce a catturare e a portare il lettore dentro al suo mondo, un mondo apparentemente normale e logico da cui poco a poco filtrano tutta la stranezza e l'inspiegabilità della vita. Da leggere e rileggere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore