L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Se le strade della capitale fossero da sempre solcate dalla lotta tra il bene e il male?
Bircàbia è una sedicenne vulcanica e senza peli sulla lingua, trasferitasi a Roma dall'eccentrica zia Diana per inseguire il sogno di diventare un'attrice di teatro. Insieme alla migliore amica Lùnia, raffinata erede di una nobile casata russa, frequenta il Centro Studi d'Arte e affronta la quotidianità della vita studentesca, fra insegnanti bizzarri, bulli e compagne che si sforzano in tutti i modi di farla sentire inadeguata, e il talentuoso Rìon, tremendamente misterioso e affascinante, ma altrettanto fastidioso. Bircàbia e Lùnia sembrano normalissime adolescenti – se non fosse per i nomi stravaganti – ma in segreto, la notte, partecipano ai raduni che si tengono a Villa Zaffìra, un luogo incantato e occulto nel cuore della capitale, raggiungibile prendendo il bus 333 barrato e percepibile solo da chi ha una vista straordinaria e una natura magica. Ed è proprio durante una di queste riunioni che scoprono che la Comunità Magica a cui appartengono è sconvolta da una serie di oscure sparizioni, e i cui intrighi finiranno per coinvolgerle sempre più da vicino, guidandole verso avventure inaspettate e rivelazioni che cambieranno tutto ciò che hanno sempre dato per scontato, comprese se stesse.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi dispiace perché mi ero avvicinata a questo libro con le migliori intenzioni, ma lo stile di scrittura è improponibile. Sembra un libro scritto da una ragazzina di seconda media. Se un libro è diretto ai più giovani, non è che per forza bisogna evitare qualunque tipo di profondità. Peccato, ma devo proprio bocciarlo.
Se vi piacciono i libri con uno stile di scrittura complesso ed articolato questo libro non fa per voi. È come leggere una favola per ragazzini. Semplice. Infantile. Adatto ad una prima adolescenza. Ma andando oltre lo stile di lettura la storia prende. Originale nonostante quegli elementi che, volente o nolente, si trovano in altri Fantasy. Storia ambientata a Roma. Ragazza che studia teatro e nonostante le bestemmie tirate nel leggere di "in bocca al lupo" prima di entrare in scena, mancati riscaldamenti e di copioni lanciati che..NO..la storia l'ho divorata. Intrigante leggere del mondo magico nascosto nella grande città e di come è stata pensata la divisione, la nascita e il risveglio della magia. Se ci fosse un seguito? Probabilmente lo comprerei.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore