L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro è un'antologia di saggi e interviste che cerca trovare dei concatenamenti tra mondi che abitualmente non si parlano. Dal filosofo "illuminato" al padre missionario, dal pedagogista alla studiosa di scienze della natura, il curatore cerca di individuare degli spazi, degli interstizi di umana ordinaria esistenza non ancora invasi dai biopoteri, in cui lottare, dal basso, contro lo spossesamento della vita. Una raccolta di materiali "di servizio" non del certo completa ed esaustiva, ma comunque un invito all'approfondimento e allo studio "interdisciplinare" (parola alla moda che non viene mai usata nel testo) dei problemi legati all'esercizio della biopolitica sulla vita umana. Di qui la formulazione dell'espressione "biopolitica minore" ad indicare un'altra biopolitica, la quale sfugge al controllo e alla cattura degli apparati e dei dispositivi disseminati un po' ovunque, in ogni dove, in ogni ambito della vita quotidiana.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore