L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Avventure di uno scolaro in carrozzella Il libro racconta la storia di un bimbo disabile che si è trovato coinvolto nonostante la sua complicata condizione in un percorso scolastico e, parallelamente in varie attività riabilitative e di crescita come l’arte terapia. Lo scritto vuole essere un “luogo di incontro” con chi, come insegnanti, genitori e bambini, si trova a che fare con la disabilità. E’ il diario di quanti hanno condiviso le difficoltà, i timori, ma anche le aspirazioni e le vittorie di Riccardo, un bambino speciale. Uno strumento prezioso per gli insegnanti, gli educatori, le famiglie, perché l'handicap non sia più un ostacolo all'integrazione di un bambino disabile nella scuola. Una testimonianza originale ed efficace di come si possano abbattere, con un lavoro intelligente e corale, tutte le barriere. Il ricavato dalla vendita del libro sarà devoluto per realizzare progetti destinati all'integrazione dei bambini disabili. "Gli autori rinunciano ai diritti di sfruttamento commerciale di questo libro a favore del Circolo Didattico 4 di Firenze, che li gestirà per l'attuazione di progetti educativi rivolti all'integrazione degli alunni in difficoltà".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore