L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Concordo pienamente con Marianna: non ci si deve perdere questa meraviglia. Finalmente qualcosa di innovativo, con un taglio documentaristico che anziché annoiare desta l'attenzione, e fa capire ancora di più quale reale impatto abbia avuto il fattaccio nella piccola cittadina del Texas.
Questo è un film sorprendentemente buono. Il regista Richard Linklater (Boyhood, Prima dell'alba) fonde lo stile semi-documentaristico, con quello delle dark comedy e col real crime, in modo eccezionale. Basato sull'omicidio di una ricca vedova di Carthage, Texas, del 1996. Questo film offre uno spaccato interessante della vita della piccola città e di come la gente che si è occupata di questa situazione unica. Jack Black , nel ruolo del titolo, dimostra di sapere recitare anche un ruolo serio, mentre Matthew McConaughey, nel ruolo dello sceriffo, sembra divertirsi e Shirley MacLaine, pur non avendo molto da fare, è sempre una gradita aggiunta ad un cast. Linklater utilizza anche le interviste ai veri cittadini di Carthage che lo aiutano a narrare la storia attraverso i loro ricordi degli eventi. Bernie è, insomma, uno di quei film indipendenti assolutamente da vedere e dal momento che il film, qui in Italia, non è uscito nei cinema, recuperarlo in home video è perciò un must.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una black comedy inusuale per Linklater, tratta da un caso reale di cronaca nera
Trama
Carthage, Texas. L'assistente alle pompe funebri Bernie Tiede è uno dei cittadini più apprezzati dalla comunità: sensibile nei confronti della solitudine delle numerose vedove del paese, impegnato nelle attività artistiche locali, conquista persino Marjorie Nugent, la donna più ricca e bisbetica di Carthage. I due si sposano ma la convivenza è un inferno e un giorno Bernie spara a Marjorie, uccidendola sul colpo.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore