L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Voto 1 solo perchè non c'è lo zero. Premetto di non essere un "grillino" e che il libro mi è stato regalato, ma ciò non toglie che avrei preferito che quei soldi fossero stati spesi per altri tipi di carta. Grillo per esprimere i suoi concetti recenti ha scritto 250 pagine, al contrario, gli autori di questo libro, per riassumere il Grillo-pensiero e il Grillo uomo, ne hanno scritte appena 124, di cui almeno 30 sono frutto di concetti espressi più volte e ripetutti nel corso dei paragrafi seguenti. (alcune volte avevo l'impressione di rileggere per l'ennesima volta la stessa pagina letta poco prima).Niente di interessante e nulla di nuovo. Libro composto da concetti retorici triti e ritriti , che ormai siamo abituati a sentire da tutta quella parte politica e pennivendola che non gradisce Grillo per vari motivi. Ho dovuto sforzarmi per leggerlo sino alla fine, in quanto lo ritengo un pò troppo fazioso. Non vivo a Genova, ma ho capito che se mai ci andrò, baderò bene dal non acquistare il giornale per il quale gli autori del libro lavorano. Grillo sicuramente giudicherebbe questo libro come materiale disinformativo.
Un libro necessario per fare un riassunto sul personaggio Beppe Grillo. Che è diventato protagonista della vita intellettuale e politica italiana. Il libro ha il merito, a mio avviso, di mettere a fuoco la figura del comico genovese in maniera completa. Quindi al grande comunicatore e provocatore si associa il Grillo uomo di non specchiata coerenza, e di tendenze , a ben guardare, autoritarie. Personalmente Grillo mi ha fatto scoprire la blog sfera, ma le sue soluzioni non mi hanno mai convinto. Di partiti, ahinoi!,ne abbiamo comunque bisogno. Di novelli Savonarola, cum grano salis.Il vero problema è tirare su gente con la testa sana. Perchè Grillo non si scaglia contro i fannulloni della pubblica amministrazione o contro la dilagante egemonia di una scuola pubblica che è tutta a senso unico della sinistra? Ma al di là delle considerazioni personali, il fenomeno Grillo va capito e studiato per essere compreso. E se anche Grillo probabilmente inciderà sempre meno da oggi in poi dopo il V-Day, certo le sue idee , per quel che di buono rappresentano, e vogliono significare, non si estingueranno con lui. E alle sue provocazioni nella loro globalità si deve trovare una controrisposta.Pena lo spopolare di qualunquismi e fanculismi vai. Un Libro da leggere , ben scritto, documentato, che si legge in 2/3 orette e che fa riflettere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore