L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Indice
Lo sport è diventato, in scala a volte ridotta a volte amplificata, la rappresentazione e lo specchio perfetto della nostra vita: competizione, velocità, tensione, cambiamento, stress, risultati, sono tutti aspetti quotidiani che si concretizzano non solo nelle gare agonistiche ma anche nella concretezza di ciascuno di noi. Nello sport, come nella vita di tutti i giorni, il potente sfonda, il piccolo si infila, il veloce divora metri di campo: ognuno con il suo ruolo specifico, con le regole comuni, con la stessa voglia di fare e di vincere.
Questo libro vuole descrivere, attraverso il racconto in presa diretta di molti campioni italiani alle recenti Olimpiadi di Atene, il senso dello sport nelle diverse discipline, ma anche "anticipare" qualche volto nuovo della prossima Olimpiade di Torino. In questo modo diverrà naturale conoscere il significato dell'allenamento della ginnastica ritmica, della canoa e del canottaggio, la gioia di vivere degli atleti, della pallacanestro la forte carica agonistica di tutto il team, della pallavolo la voglia di vincere insieme a tutto il gruppo. Campioni noti ed attesi, come Aldo Montano, Jury Chechi e Igor Cassina, affiancati da personaggi poco conosciuti dal grande pubblico, come Valentina Turisini, Lucia Morico, Emanuela Maccarani, che racconteranno le loro storie, con gioie e dolori, con aneddoti e riflessioni, dimostrando non solo come lo sport sia fondato sulla capacità di fondere cuore ed intelletto, organizzazione e creatività, talento e programmazione ma come possa diventare un valore dell'essere umano, capace com'è di far crescere un'intera nazione, trasformandola da spettatrice a protagonista sul palcoscenico della vita!
Ferdinando Azzariti è professore a contratto di organizzazione aziendale all'Università Cà Foscari di Venezia. Inoltre è consulente di sviluppo organizzativo ed ha svolto numerosi interventi di riorganizzazione aziendale in realtà di rilevanza nazionale ed internazionale, grazie all'utilizzo di metodologie di lavoro pragmatiche e di successo. Durante seminari e corsi in tutta Italia racconta lo sviluppo della leadership e del lavoro in gruppo, sviluppando una metodologia per processi. è autore di numerose pubblicazioni tra le quali: I percorsi di crescita nelle piccole e medie imprese (2002), Lezioni di leadership (2003), Diventa leader! (2004), Il valore della conoscenza (2005).
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore