L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Iris Murdoch è conosciuta più come romanziera che come filosofa. Eppure è una delle pensatrici che nella cornice della Oxford degli anni Trenta hanno riscoperto l’etica delle virtù reagendo al clima del positivismo logico e dell’utilitarismo. Nel volume si privilegiano tre fili teoretici intrecciati nella sua opera: l’individuo, il Bene, la virtù, delineando tre periodi che scandiscono lo sviluppo delle sue riflessioni: l’incontro/scontro con Sartre; un periodo polemico nei confronti del positivismo logico, in cui la filosofa giustifica l’esistenza della vita interiore; il periodo neoplatonico.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore