L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 19,20 €
Tutti i formati ed edizioni
“Pluralismo interiorizzato”, prassismo tecnicistico e coazione globalizzatrice sono tre decisive dimensioni dell’odierno dominio della forma di merce capitalisticamente prodotta. Solo un’ontologia sociale materialistica che sappia adeguatamente tematizzare le radici storiche concrete della falsa dicotomia tra l’insulso antioggettivismo postmoderno - comunque atteggiato - e un miope specialismo disciplinare, restio a mediarsi in una sintesi eticamente e filosoficamente espressiva (ancorché inevitabilmente approssimata), può mirare a rilanciare, in termini convincenti e non surrettiziamente apologetici dell’esistente, una prospettiva etico-politica universalistica, multilineare e radicalmente democratica. È proprio lungo tale direttrice che questo libro cerca di muoversi, indicando infine nella sintesi di una “democratizzazione della vita quotidiana” e di una ragionevole decrescita la via da intraprendere per sottrarsi al degrado umano-sociale ed ecologico generato dal meccanismo vieppiù pervasivo della produzione e del consumo capitalistici mondializzati.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore