€ 11,40 € 12,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2022
Tascabile
21 giugno 2022
348 p., Brossura
9788817163286

Descrizione

È un mattino di primavera quando Andrea Muratori detto Mura – giornalista giramondo ora in pensione – fa un macabro ritrovamento sulla spiaggia di Borgomarina: una donna, più morta che viva, restituita dalla bassa marea. Siamo sulla riviera romagnola, terra di vacanze di massa e divertimento mercificato, per metà spaghetti West Coast e per metà provincia felliniana. Ma fuori stagione, quando si spegne il riflettore del solleone, i segreti si accendono e vizi nascosti cominciano a venire a galla. Fra clan calabresi che trafficano schiave del sesso e spacciatori d’erba cinesi, tocca a Mura risolvere il mistero nascosto nel passato di Sasha, l’enigmatica russa restituita dal mare. Ad aiutarlo nell’impresa, altri tre irresistibili sessantenni. Una commedia gialla, caustica e brillante che ci racconta il lato oscuro della California italiana, la cartolina che per tre mesi all’anno fa da sfondo al carnevale del desiderio nazionalpopolare.

Valutazioni e recensioni

3,3/5
Recensioni: 4/5
(3)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Metà delle pagine le ho trovate inutili rispetto allo svolgimento della steria.

Recensioni: 5/5

In effetti pur non aspirando ad inventare una corrente letteraria (minestrina in brodo...) la lettura di questo libro scivola veloce e godibile lungo tutte le 300 e qualcosa pagine...i personaggi sono raccontati in modo rapido ma con le parole giuste che solo un amico può conoscere, la storia diventa credibile ogni qualvolta un avvenimento rischia di portarla fuori dal terreno della realtà...inoltre se, come me, si è amanti di un certo soul nero il romanzo è davvero giusto!! insomma un libro semplice, buono e davvero godibile come una buona piada, romagnola “s’intende!” (op. cit.)

Recensioni: 5/5

Molto carino, mi ricorda un po' squadra speciale minestrina in brodo, ma con l'ambientazione sulla riviera romagnola anziché sulla riviera ligure. Piacevolissimo per passare qualche ora divertendosi. Bella l'idea di abbinare una colonna sonora ad ogni capitolo, provate a leggerlo con il sottofondo della musica consigliata... Spettacolo!