L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Premi
2017 - Oscar [Academy Awards] - Miglior attrice non protagonista - Viola Davis
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Attori superlativi e strepitosi ma a me personalmente questo film non mi è piaciuto, l'ho trovato eccessivamente moralista, buonista, poco e nulla confacente alla realtà !!!!!!!
Buon film basato su uno spettacolo teatrale, del quale mantiene l'impianto. Molto si regge sull'ottima interpretazione degli attori. Consigliato!
Film dall'impianto totalmente teatrale (e infatti da un'opera destinata al teatro è tratta questa trasposizione) con Denzel Washington e Viola Davis mattatori assoluti della scena. Lo sviluppo della storia è affidato più ai dialoghi che all'azione e bisogna essere preparati a recepirla come "teatro filmato" altrimenti si rischia la noia. Maestosa come sempre Viola Davis che per questo film ha conquistato il suo primo, meritatissimo Oscar come attrice non protagonista.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una regia senza eccessi, al servizio del testo e dell'attore, un film che, come il blues, lascia la parola a una minoranza
Trama
Netturbino nella Pittsburgh degli anni '50, Troy Maxson combatte ogni giorno contro le ingiustizie sociali e i demoni interiori. Spirito indomabile e ciarliero, ha una moglie, un'amante, un amico inseparabile e due figli di cui non approva le vocazioni. Lyons suona il jazz e Troy canta il blues, Cory pratica il football e Troy gioca a baseball. Chiuso nel recinto che sta costruendo per Rose e in quello che ha innalzato nel cuore, Troy è un'onda implacabile che frange i suoi affetti. Inviso al figlio minore, a cui tarpa le ali per proteggerlo dalle discriminazioni razziali, e persuaso dall'amico a prendere una decisione sulla sua (doppia) vita, confessa alla moglie il tradimento e spalanca tra loro un abisso di dolore. Rimasto solo nel cortile del suo scontento, Troy ricompone i brandelli esistenziali e aspetta la morte.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore