€ 11,00
disp. immediata

Dettagli

2
2010
Tascabile
13 aprile 2010
234 p., ill. , Brossura
9788804598893

Descrizione

La storia del Barone Cosimo Piovasco di Rondò, indomabile ribelle che a dodici anni sale su un albero per non ridiscenderne mai più, è considerata uno dei capolavori di Calvino. Questa splendida versione, dedicata ai ragazzi, fu realizzata dall'autore nel 1959 mantenendo intatte la qualità della scrittura e la suggestione del racconto. Una storia piena di avventure, leggerezza e libertà. Età di lettura: da 11 anni.

Valutazioni e recensioni

4,5/5
Recensioni: 4/5
(80)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Romanzo storico fantastico Il romanzo narra la storia di un ragazzo, Cosimo, che dopo aver avuto un disguido con i genitori, decide di arrampicarsi su di un albero per non scendervi mai più. Questo libro mi è piaciuto particolarmente poiché è coinvolgente e fantasioso. L'autore utilizza uno stile attraverso il quale riesce ad unire concetti di varia difficoltà in modo lineare e semplice, comprensibile da adulti e bambini. Per questo motivo consiglio volentieri tale lettura poiché, oltre a divertire fa anche riflettere il lettore, soprattutto in questo momento, vivendo in una società che cerca di uguagliare tutto e tutti, escludendo il diverso, visto come un "parassita" da allontanare. Voto: 9/10 Valentina

Recensioni: 5/5

Letto sotto consiglio di una grande amica... Le sono davvero grata! Questo libro ha svoltato il mio modo di pensare. Davvero incredibile.

Recensioni: 5/5

Non mi ha fatto impazzire, pensavo fosse un libro molto più emozionante e ricco di colpi di scena. INVECE NOO. Italo, dillo che anche tu, che volevi Viola e Cosimo insieme, E INVECE L’HAI SPEDITA IN INGHILTERRAAA. Guarda ti dò tre stelle, proprio perché ti voglio bene

Recensioni: 5/5

Un classico imperdibile. Cosimo è un ribelle, un uomo che vive sugli alberi, che crede in una vita differente. Un grande messaggio anticonformista.