L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Storia minore è quella che non coinvolge i grandi personaggi, e redige la biografia di persone che non hanno cambiato la storia con i loro comportamenti. Elvira Natalia Fraternali, ribattezzata Barbarella dal focoso D'Annunzio che passerà alla storia con l'epico appellativo di Divin Vate, non ha prodotto letteratura di successo, forse la ha ispirata; non ha compiuto azioni spettacolari, ma ha espresso una affettività sincera e disinteressata fornendo esempio di umana semplicità. Questo libro analizza la figura di una donna profondamente onesta, coinvolta in una passione che secondo i dettami del suo tempo, onesta non avrebbe potuto essere definita. Più l'autore ci svela i risvolti dell'amore di Barbarella, più si ridimensiona l'afflato e la statura di D'Annunzio, poeta e uomo pubblico di spicco, ma ridotto a piccolo opportunista nel privato, forse preda egli stesso dell'incontinenza delle proprie passioni. Attraverso la riproposizione di poesie e lettere, l'autore ripercorre la vita di entrambi e riporta alla luce i valori che erano rimasti ingiustamente offuscati.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore