L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Solo uno scrittore ricco di cultura come Dario Arkel, docente universitario e uno degli studiosi più attenti della vita e dell’opera di Janusz Korczak, poteva scrivere un libro simile. Lui, da attento osservatore, ha ora approfondito il pensiero rivoluzionario di Janusz Korczak, pediatra e letterato ebreo polacco, costruttore e direttore dell'orfanotrofio ebraico Dom Sierot a Varsavia. Leggendo il libro per intero, ho trovato molto toccante questa parte: «Il 5 di agosto arrivano i tedeschi, armati e con i cani. Korczak scende giù nel cortile e dice: "Portate via i cani, che spaventano i bambini!". I nazisti sono stupitissimi: lo dice in perfetto tesco. Si spaventano, e portano via fuori i cani dal recinto. Il Dottore dice: "E poi, scenderanno i bambini, niente spinte, niente calci; loro usciranno e cammineranno fino a dove devono andare in ordine. Non toccateli!"» Da qui si può evincere il suo amore immenso per i bambini. L’amore che gli permette di parlare con tanto coraggio davanti ai soldati di Hitler, che sono armati fino ai denti. Non era per niente facile parlare in maniera rispettosa come aveva fatto lui, ma anche avendo tanto coraggio. Chiunque avrebbe avuto paura che i soldati tedeschi uscissero i fucili per fare fuoco, ma lui no, perché è stato un vero eroe. Davvero da leggere questo libro di Dario Arkel, scritto con tutta la semplicità che ci dovrebbe essere quando si parla di argomenti così complessi da comprendere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore