L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Allora: io parlo della storia in se e non voglio neanche lontanamente avvicinarmi a un qualche stile narrativo o a fare paragoni inopportuni. Fiona Mountain non scrive peggio di tanti e per chi ama il genere è un'appassionante romanzo. Che genere? Noir-storico direi e poco thriller, dovremmo smetterla di seguire come cani bavosi le note che presentano i libri. Il lavoro della protagonista (genealogista) è davvero affascinante e l'accostamento con la ricerca storica della presunta vittima è descritto in modo soddisfaciente. Insomma è qualcosa di diverso dal solito clichè della donna detective che ha gli attributi di un uomo (per sua disgrazia) e che risolve tutto asuon di bisturi o di pistola, cercando di eguagliare sempre lo stereotipo maschile. Cosa fondamentale: Ho scoperto cosa erano i Preaffaelliti e cosa volevano dimostrare. Ho scoperto dei forum davvero bellissimi su di loro e sulla loro arte. Ho visto ritratti fantastici di Lizzie Siddal, dipinti da Dante Gabriel Rossetti. Ho colmato un'altra lacuna della mia istruzione....e più vado avanti e più mi rendo conto che è molto carente. Vabbè mi si dirà: che c'entra colmare un 'ignoranza con la storia in se? Per me c'entra molto, perchè in questo caso la storia mi ha dato tanto e la scrittrice in questione ha saputo mischiare in modo originale la biografia di personaggi veramente esistiti con i personaggi immaginari. C'è dietro un lavoro coi controfiocchi.....e a me queste cose piacciono da morire (senza voler mancare di rispetto al maestro, posso dire che quando ho letto i libri di Ellroy con il percoso sopra citato, cioè il mischiare la storia con la fantasia....bè mi si è aperto un mondo speciale. La Mountain non è il nostro genio ma il suo percorso mi è garbato assai). Concludendo: se vi capita leggetelo, costa poco e arricchisce un pò culturalmente.
Un mystery avvincente, vale la pena di aspettera il prossimo libro della serie.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore