Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Ballet «Les millions d'Arlequin». Répétiteur. Riproduzione fotostatica del manoscritto - Riccardo Drigo - copertina
Ballet «Les millions d'Arlequin». Répétiteur. Riproduzione fotostatica del manoscritto - Riccardo Drigo - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Ballet «Les millions d'Arlequin». Répétiteur. Riproduzione fotostatica del manoscritto
non disponibile, ma lo cercheremo per Te!
179,55 €
-5% 189,00 €
179,55 € 189,00 € -5%
non disponibile, ma lo cercheremo per Te!
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
179,55 € Spedizione gratuita
Difficile reperibilità Difficile reperibilità
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
179,55 € Spedizione gratuita
Difficile reperibilità Difficile reperibilità
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Ballet «Les millions d'Arlequin». Répétiteur. Riproduzione fotostatica del manoscritto - Riccardo Drigo - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


L'Arlequinade, altrimenti detta Les millions d'Arlequin, è un balletto in due atti messo in scena per la prima volta il 23 febbraio 1900 al Teatro dell'Ermitage di San Pietroburgo. Il libretto e la coreografia sono di Marius Petipa, la musica è di Riccardo Drigo (anche direttore d'orchestra dell'evento). Il lavoro, che ottiene un grandissimo successo, viene replicato molte volte nel prestigioso Teatro Mariinskij e ripreso fino al 1924. Oggi, sia pure modificato come qualunque balletto del passato, è parte del repertorio di numerose ed importanti compagnie di balletto di tutto il mondo. Nel fondo privato Riccardo Drigo Elena Randi ha ritrovato un preziosissimo répétiteur dei Millions d'Arlequin. Una volta pronta l'intera partitura di un balletto, il compositore doveva scrivere una riduzione per uno o due violini da usare alle prove. Infatti, per la maggior parte di esse, i danzatori non erano accompagnati da tutta l'orchestra, ma da uno o due violini anziché dal pianoforte, come, invece, in uso oggi. Questo manoscritto, che aveva il nome di répétiteur, è particolarmente importante perché specifica quale 'colonna sonora' fosse veramente utilizzata in una data produzione.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2022
18 marzo 2022
154 p., Rilegato
9788899619534
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore