L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Ballate" raccoglie lo spirito degli antichi spettacoli d'intrattenimento popolare che i cantastorie allestivano nelle piazze. Questi autori nomadi usavano strofe rimate, con una gabbia metrica ricorrente (endecasillabi e dodecasillabi, per rendere l'ascolto dei racconti più agevole e facilmente memorizzabile. Il libro mantiene queste caratteristiche "popolari", e affronta temi spinosi cone "Helga - Cantico dell'Olocausto", il corpo principale della silloge. Le altre "storie in versi" sono più personali, a tratti anche autobiografiche: Adriano Amati, l'autore, affiora tra citazioni e dediche, memorie letterarie e biografie di alcuni suoi "venerati maestri". Un bel libro, non pretenzioso e godibile; le note a pié di pagina, poi, aiutano il lettore a collocare le singole vicende nel giusto contesto storico-letterario. V.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore