L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
È una storia tragica, difficile da digerire. Theo, un diciannovenne chitarrista appassionato di rock e metal, e Giada, la maestra d’elementari di suo fratello. Diciannove anni lui, ventisette anni lei. Alla già discreta differenza d’età si aggiunge un substrato intimistico e psicologico fatto di traumi da rielaborare e un conflitto nei confronti di sé stessi del quale non staremo qui a rivelare alcun epilogo. Dovrete scoprirlo in un solo modo: leggendo questo romanzo. La costruzione del romanzo alterna i point of view dei due protagonisti fino all’inserimento d’un terzo: il come e in che contesto esso s’inserisce non lo riveleremo, poiché è difficile addentrarsi nell’analisi di Ballata Triste A Due Voci senza scadere in spoiler clamorosi. Resta un retrogusto dolceamaro, più amaro che dolce a ben dire, ben reso dalla sapiente penna di Dina Ravaglia nel suo essere equilibrata, precisa e chirurgica nel saper mettere in scena una tragica rappresentazione umana. L’amore è tormento, dannazione, vissuto con rabbia, gioia, frustrazione e intensità. Il vasto spettro di pulsioni e vitalità emotive fattesi manifeste in Ballata Triste A Due Voci, unite dalla passione per la musica, trovano in queste pagine il proprio amarore in una sorta di liberazione catartica alla quale il lettore può attingere. Assolutamente da non perdere!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore