L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Dall'indagine storico topografica condotta sul territorio (tavoletta IGM 184 III NO) emerge un nuovo e ricco contributo alla conoscenza della zona, una delle più dense e famose dei Campi Flegrei (con nomi come Miseno, Baia, Procida, etc.). Senza la presunzione di aver visto e segnalato tutto, cosa d'altra parte impossibile in un contesto non certo dei più agevoli per ragioni diverse, gli Autori tentano di fare il punto della situazione monumentale, fra le più importanti e meno documentate dell'Italia archeologica, non solo considerando le già note testimonianze maggiori ma soprattutto le secondarie, utilissime per tessere un discorso topografico e storico generale di una qualche consistenza.
Da segnalare la documentazione grafica e fotografica, in particolare le tavole fuori testo, piante e sezioni a quote diverse del complesso baiano, destinate a costituire la base dei futuri studi analitici sull'importantissimo complesso.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore