L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quello che i governi capitalistici nascondono sulla potenza rivoluzionaria del libero scambio di informazioni attraverso la rete è spiegato con brio in questo utile saggio di Luca Neri; la storia, l'evoluzione e la diffusione dei cyberpirati del nuovo mare....... unica pecca: si dovrebbe scaricare gratis!!!!!
Nel libro argomenti attuali e interessanti come il copyright, il file sharing e la diffusione della conoscenza sono trattati come un lungo articolo di una rivista (in effetti è il lavoro dell’autore), con un riassunto (bignami) semplificato delle teorie di Barabasi Metcalfe Anderson Lévy e altri Forse la trattazione semplice (semplicistica), che parte dalla vicenda del processo in svezia al sito omonimo, consente di raggiungere più lettori (o forse non sono la persona giusta per giudicare); comunque la ricca bibliografia finale (anche senza le citazioni dei titoli disponibili in italiano …) riscatta l’approssimazione di molti paragrafi I temi trattati sono IMPORTANTI, ed è giusto che più gente possibile rifletta su quanto sia vitale la libertà e la neutralità della rete, da difendere contro chi ne vorrebbe fare una specie di tv addomesticata e controllata dai soliti gruppi. Ultima notazione: ma per un libro contro il copyright non si poteva trovare una licenza meno incoerente? in fondo le licenze Creative Commons esistono da tempo!
L'ho comprato pensando che ci fossero "le regole" per scaricare, ma non ci sono. Rimane cmq un libro interessante. L'editore non é Castelvecchi, si chiama Cooper.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore